Benvenuto in Lavazon. L’accesso e l’uso del sito https://www.Lavazon.it, delle applicazioni mobili e dei servizi correlati (ciascuno denominato “Applicazione”) per l’acquisto dei nostri servizi di lavanderia ed affini (il “Servizio”) sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali”).
L’acquisto del nostro Servizio presuppone la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle Informazioni precontrattuali, delle Condizioni Generali e dell'Informativa sulla Privacy. Ti preghiamo di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Servizio dalla nostra Applicazione. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattaci all'indirizzo di posta elettronica info@Lavazon.it prima di effettuare un ordine.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sulle Applicazioni di Lavazon conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Informazioni Generali su Lavazon
Lavazon è un servizio di SSMAP DI ALESSANDRA MINELLI E C. SAS Circonvallazione Piazza D'Armi 82 - 48122 Ravenna (RA) | P.Iva 02702720398
Informazioni Precontrattuali
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine on-line, delle Informazioni Precontrattuali fornite da Lavazon, delle Condizioni Generali e dell’Informativa sulla Privacy, ad accettarle mediante la modalità di manifestazione diretta di accettazione negoziale telematica.
Al termine del processo di acquisto, il Cliente riceverà a mezzo posta elettronica una conferma d’ordine (“Conferma D’Ordine”) contenente anche anche il link per scaricare ed archiviare, le Informazioni Precontrattuali e le Condizioni Generali.
Il Cliente prima della conclusione del presente contratto, deve prendere visione delle caratteristiche dei Servizi che vengono illustrati nelle singole schede prodotte al momento della scelta da parte del Cliente e, prima della convalida dell'ordine, il Cliente è informato relativamente a:
prezzo totale dei servizi comprensivo delle imposte;
modalità di pagamento;
termine entro il quale Lavazon si impegna a ritirare e riconsegnare i capi;
condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso
condizioni di assistenza post vendita;
Il Cliente, comunque, prima della conclusione del contratto, si impegna a prendere conoscenza delle informazioni relative a Lavazon, l'indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che troverà nella sezione “Contatti”
Il Cliente troverà la nostra Informativa sulla Privacy nella apposita sezione.
Con la manifestazione diretta di accettazione negoziale telematica, le informazioni precontrattuali, le presenti Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy, oltre alle modalità relative al Diritto di Recesso, si intendono lette ed integralmente accettate dal Cliente.
Per “Contratto on-line” si intende il contratto a distanza avente come oggetto l’acquisto della fornitura di Servizi stipulato tra Lavazon ed un Cliente, sia esso consumatore o professionista, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, organizzato da Lavazon, che impiega esclusivamente la tecnologia internet. Tutti i Contratti on-line vengono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente alle Applicazioni Lavazon, ai sensi del Codice del Consumo;
Per Cliente Consumatore, di seguito denominato “Consumatore” si intende la persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
Per Cliente Professionista, di seguito denominato “Professionista” si intende Il soggetto, persona fisica, persona giuridica pubblica, privata od ente che nel concludere il contratto agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale;
Per "Cliente" si intende l’acquirente generalmente inteso, sia esso Consumatore o Professionista.
Oggetto del Servizio
Con il presente contratto, rispettivamente, Lavazon vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici il Servizio con ritiro e consegna a domicilio, prenotazione del servizio tramite Applicazione e pagamento per via telematica a mezzo carta di credito oppure tramite carte di credito/debito/contanti al momento della riconsegna a domicilio dei capi trattati.
I trattamenti sia ad acqua che a secco, con utilizzo di vari solventi professionali, vengono svolti nel rispetto delle normative e dell’ambiente, e vengono scelti dal nostro personale qualificato in base alle esigenze di ogni singolo capo da trattare.
Seppure lo scopo di Lavazon sia quello di svolgere tutti i trattamenti direttamente, in alcuni casi e in ragione di specifiche necessità di determinati articoli essa si avvale di fornitori terzi, scelti da Lavazon per la loro professionalità e affidabilità. E’ esclusiva pertinenza di Lavazon la scelta dei fornitori e degli articoli a essi affidati.
Il servizio di prenotazione è attivo ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette dal Lunedì alla Domenica sulle Applicazioni di Lavazon. Lavazon non è responsabile per eventuali interruzioni temporanee, anche prolungate, della disponibilità del servizio di prenotazione in ragione di problemi tecnici imputabili a essa o ai suoi fornitori di servizi tecnologici.
La prenotazione viene effettuata secondo le istruzioni indicate sulle Applicazioni, previa registrazione e accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente, l’indicazione dell'indirizzo e delle fasce orarie per il ritiro e la riconsegna dei capi.
Eventuali modifiche dell'indirizzo e delle fasce orarie di ritiro e di riconsegna dei capi trattati dovranno essere comunicate dal Cliente a Lavazon, con almeno due (2) ore di preavviso, tramite la funzione di ripianificazione ordini presente nell’Area Utente dell’Applicazione oppure contattando il Servizio Clienti via e-mail o telefono negli orari indicati nell’apposita sezione “Contattaci” o “Supporto” dell’Applicazione. Perché abbia efficacia, la richiesta di modifica deve essere seguita da accettazione tramite e-mail di riscontro e conferma.
La convalida dell'ordine comporta l'automatica accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita, con obbligo di pagamento dei servizi ordinati secondo le modalità indicate sulle Applicazioni di Lavazon.
Le informazioni contenute nel presente sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
Account Personale
Creazione dell’Account Personale
Per acquistare sull’Applicazione e usufruire del Servizio è necessario aprire un account Lavazon (“Account”). L’utente che procede alla creazione di un Account, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Per creare un Account, l’utente deve creare una password o un altro metodo di accesso sicuro. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Nel caso in cui altre persone utilizzassero questi metodi per accedere all’Account, l’utente sarà ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Servizi ordinati e, conseguentemente, Lavazon non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali altre perdite subite.
Veridicità dei dati personali
E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
Sospensione e cancellazione dell’Account
Lavazon si riserva la possibilità di sospendere l'accesso all’Account di un utente o chiuderlo definitivamente qualora ritenesse, a suo insindacabile giudizio, che l’Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Lavazon si riserva inoltre la possibilità di chiudere un Account qualora ravvisasse una o più violazioni delle presenti Condizioni Generali (ad esempio, creando account multipli o contenenti informazioni non veritiere, richiedendo rimborsi o crediti per i quali non se ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattando il nostro staff, o qualsiasi altra ragione). In caso di chiusura di un Account, Lavazon sarà manlevata dal dover rimborsare eventuali crediti residui attribuiti all’utente dal suo Servizio Clienti o dall’Applicazione.
Responsabilità legale
Lavazon si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela del mercato. Il Cliente manleva Lavazon da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti personali e/o fiscali errati a causa di errori relativi a dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo unico responsabile del corretto inserimento.
Chiusura dell’Account
E’ possibile chiudere il proprio Account in qualsiasi momento o chiederne la variazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica privacy@Lavazon.it.
Disponibilità dei Servizi Offerti
Aree servite
Lavazon è attivo nel comune di Ravenna ma il servizio è in continua espansione. Per assicurare la massima puntualità e il mantenimento di tutti gli standard qualitativi, le disponibilità dei ritiri e delle consegne, così come le tempistiche di riconsegna dei capi, possono variare in qualsiasi momento. Per verificare la copertura del servizio, l’utente è invitato a seguire il processo di prenotazione e inserire il proprio indirizzo nella sezione dedicata. Il sistema informerà prontamente qualora l’indirizzo inserito non dovesse rientrare tra quelli al momento serviti.
Visualizzazione delle disponibilità
Lavazon assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i servizi disponibili e i giorni/orari tra cui scegliere i servizi di ritiro e riconsegna.
Effettuazione di un ordine
Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra Lavazon e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, salvo quanto previsto nel presente contratto, mediante l’accesso del Cliente all’Applicazione Lavazon ove, seguendo le procedure indicate sulle modalità di conclusione del contratto, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto del Servizio.
Conferma d’ordine
Il sistema informatico di Lavazon conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente/Cliente una conferma per posta elettronica. L’ordine è da ritenersi confermato solo una volta ricevuta la conferma d’ordine a mezzo e-mail. Il Cliente è responsabile del pagamento di tutti i Servizi ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di ritiro e riconsegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se il Servizio è stato ordinato da qualcun altro.
Conclusione ed Efficacia del Contratto
Manifestazione diretta di accettazione negoziale
La procedura di convalida dell’ordine da parte del Cliente prevede la manifestazione diretta di accettazione negoziale, tramite la quale il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare le Condizioni Generali di vendita.
Modalità di Pagamento e Rimborso
Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina di pagamento dell’Applicazione di Lavazon. Al momento è possibile regolare i pagamenti per i Servizi tramite carte di credito, carte di debito, con contanti al momento della Riconsegna.
Rimborso delle somme pagate
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da Lavazon e scelta dal Cliente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato all’art. 18 “Diritto di Recesso” delle presenti condizioni contrattuali, al massimo entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Lavazon è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni scritte fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Obblighi di Lavazon
Esecuzione a regola d’arte
Lavazon deve eseguire la lavorazione ad essa affidata a regola d’arte.
Messa in sicurezza dei capi all’atto del Ritiro
All’atto del ritiro della merce da parte dell’incaricato Lavazon, esso è tenuto a contattare il Cliente secondo le specifiche da esso fornite nel modulo d’ordine, recandosi al piano del Cliente.
L’incaricato Lavazon è tenuto a sigillare la confezione utilizzata per il ritiro e il trasporto dei capi utilizzando uno o più lacci antieffrazione contraddistinti dal logo Lavazon e da un codice alfanumerico unico, che viene registrato sull’applicativo software dell’incaricato e consente il tracciamento della merce. L’incaricato Lavazon non è tenuto a verificare lo stato di conservazione, l’aspetto, il numero o la presenza di articoli di qualsiasi fattezza o valore presenti nelle confezioni affidategli dal Cliente o a esso affidati a mano dal Cliente o da suoi delegati.
Il Cliente, affidando i capi all’incaricato Lavazon, autorizza esplicitamente l’incaricato al trasporto di tutti i capi e Lavazon al trattamento di tutti i capi trasportati.
Differenze nel numero e tipologia tra capi ordinati e capi ritirati
In caso di mancata corrispondenza tra il numero dei capi indicati dal Cliente nel modulo d’ordine e il numero dei capi riscontrati da parte del personale Lavazon al momento dell’esecuzione della lavorazione, Lavazon è tenuta ad aggiornare il conto dell’ordine e a salvarlo nella propria piattaforma. Al momento della conclusione della lavorazione, Lavazon fornirà al Cliente un resoconto dettagliato a mezzo e-mail (la Conferma di Ordine Pronto), allegando la fattura per la prestazione fornita.
Qualora il Cliente si rendesse conto di aver affidato all’incaricato Lavazon uno o più capi dei quali non desidera effettuare il trattamento, egli è tenuto a contattare immediatamente il Servizio Clienti e a richiederne l’esclusione dalla lavorazione. Tale comunicazione dovrà pervenire in ogni caso entro il momento di inizio della lavorazione, rappresentato dall’apertura della confezione per il conteggio e la verifica dello stato di conservazione dei capi ivi presenti. In difetto, Lavazon e’ esonerata da qualsiasi responsabilità e provvederà a eseguire la lavorazione dei capi indicati effettivamente presenti al momento dell’esecuzione della lavorazione, con obbligo del Cliente di pagare il prezzo del servizio acquistato.
Rispetto delle indicazioni di lavaggio
Lavazon si obbliga ad osservare scrupolosamente le indicazioni dell’etichetta obbligatoria di composizione e di manutenzione, ove esistenti, o le diversi prescrizioni di lavaggio specificatamente indicate dal cliente all’atto della consegna del capo.
Indicazioni di lavaggio mancanti o erronee
Qualora le etichette fossero mancanti o riportassero modalità di trattamento in evidente contrasto con l’esperienza professionale maturata e con le usuali regole tecniche del settore, Lavazon è tenuto a chiedere tempestivamente, a mezzo email, conferma al cliente, al fine di poter trattare il/i capo/i: secondo le norme tecniche e le conoscenze dettate dall’esperienza oppure secondo le indicazioni riportate sull’etichetta. Lo stesso nel caso in cui tale contrasto si abbia con le indicazioni di trattamento specificatamente indicate dal Cliente all’atto della consegna dei capi come sopra indicato.
Scarico di responsabilità previa autorizzazione del Cliente
Nel caso in cui il Cliente, debitamente informato, insista perché il capo venga trattato secondo quanto riportato nell’etichetta nonostante le avvertenze di Lavazon, quest’ultima è esonerata dalla responsabilità per eventuali danni. In ogni caso resta salva la facoltà di Lavazon, in qualsiasi momento antecedente al trattamento dei capi, di rifiutare l’esecuzione della prestazione quando riscontri l’impossibilità di eseguirla con accuratezza o laddove permangano margini di incertezza sul risultato del lavoro richiesto.
Esclusione di Responsabilita’
Indicazioni di lavaggio inesatte, ingannevoli o non veritiere
Lavazon non risponde dei danni conseguenti alle indicazioni inesatte, ingannevoli o non veritiere relative alle denominazioni, alla composizione e ai criteri di manutenzione riportate nella etichettatura dei prodotti tessili e/o di quelle indicate dal Cliente al momento della consegna dei capi al personale Lavazon e ai suoi incaricati, salvo quanto previsto altresì ai punti 13.3, 13.4, 13.5, e fermo restando l’obbligo di diligenza nell’adempimento di cui all’art. 1176, secondo comma, del codice civile, nonché il rispetto delle regole dell’arte.
Responsabilità particolare per capi di pregio
In caso di consegna di capi che abbiano un valore superiore ad euro 250,00 (duecentocinquanta/00), in mancanza delle specifiche indicazioni da parte del Cliente, circa il loro numero, il valore, la data di acquisto, la speciale prescrizione del trattamento richiesto, nonché l’esistenza di macchie e difetti già presenti nel capo, di cui altresì agli artt. 13 e 14, Lavazon è esonerata dalla particolare responsabilità relativa al pregio e valore del capo, e il capo verrà considerato comune, essendo il Cliente espressamente obbligato a fornire tale indicazioni.
Capi deteriorati da precedenti lavorazioni o da eccessivo uso
Lavazon non risponde dell’esito della lavorazione di capi deteriorati da precedenti errate lavorazioni, da eccessivo uso, dal sudore o altri agenti.
Fibbie, bottoni, cinture, accessori e altra minuteria
Lavazon non si assume responsabilità alcuna relativamente a eventuali danni o smarrimenti di fibbie, cinture, bottoni, cursori ed altri particolari inserti non rimovibili o allegati ai capi da lavare.
Difetti di confezionamento e di packaging
Lavazon utilizza packaging di elevata qualità e pone grande attenzione nel confezionamento dei capi, tuttavia non si assume alcuna responsabilità né accetta alcun reclamo per packaging ritenuti difettosi o capi affetti da pieghe di confezionamento come, a titolo puramente esemplificativo, capi piegati consegnati appesi per errore oppure capi che a giudizio del cliente non sono stati piegati a regola d’arte. In questi casi, dopo valutazione della segnalazione ricevuta dal Cliente, Lavazon provvederà a rimborsare sotto forma di crediti da applicare a sconto di futuri acquisti l’eventuale sovrapprezzo pagato dal Cliente per lavorazioni non effettuate.
Disservizi per maltempo
Nonostante il packaging sia disegnato per proteggere i capi dalle intemperie e gli incaricati Lavazon utilizzino tutte le precauzioni possibili per proteggere le confezioni anche durante il trasporto dal veicolo al domicilio del Cliente, Lavazon non può garantire né può essere considerata responsabile per infiltrazioni di acqua, neve o altri agenti atmosferici avvenuti durante il trasporto. Qualora il Cliente ritenga che sussista tale rischio, si consiglia di programmare la Riconsegna ad altra data, seguendo la procedura di cui al punto 8.2 del presente contratto.
Disservizi per cause di forza maggiore e/o caso fortuito
Lavazon non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a forza maggiore e/o caso fortuito nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. In tal caso Lavazon si impegna a informare tempestivamente il Cliente e a eseguire comunque il servizio richiesto entro 30 (trenta) giorni dal momento della conclusione del contratto.
Lavazon non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali, a titolo solo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, furti e/o rapine subite sia da Lavazon, sia dal vettore incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto nei tempi e nei modi concordati, nonché a fatti imputabili al Cliente medesimo e/o a terzi, e non dipendenti da Lavazon.
Lavazon inoltre, declina ogni responsabilità in relazione a danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.
Utilizzo della rete internet
Lavazon non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Risarcimenti
Danni già presenti
Lavazon non è responsabile dei danni già presenti sul capo al momento della consegna. Lavazon si riserva di rilevare i danni pre-esistenti in qualsiasi momento precedente all’inizio della fase di smacchiatura e lavaggio, e darne comunicazione al Cliente nella Conferma di Ordine Pronto.
Programma “Soddisfatti o Rilavati”
Nel caso in cui, alla riconsegna del capo, risultino evidenti carenze nel trattamento, il Cliente potrà chiedere un nuovo lavaggio gratuito, senza alcun aggravio di costo per il suo Ritiro e la sua Riconsegna, contattando il Servizio Clienti, comunicando di voler utilizzare il servizio “Soddisfatti o Rilavati” e fornendo tutte le informazioni richieste dal personale Lavazon per l’identificazione del Cliente, dell’ordine e del capo oggetto di contestazione. La richiesta di un nuovo lavaggio solo nel caso in cui il prezzo iniziale pagato per il trattamento del capo stesso superi euro 10,00 (dieci/00). In caso contrario, al Cliente spetterà il rimborso del prezzo pagato per il trattamento del capo difettato sotto forma di crediti da applicare a sconto di futuri acquisti.
Le tutele del programma “Soddisfatti o Rilavati” non si estendono in alcun modo a difetti relativi al packaging o a difetti imputabili al confezionamento dei capi che non ne alterino strutturalmente l’integrità.
Capi macchiati
Lavazon non risarcirà o rimborserà capi riconsegnati con macchie già presenti al momento dell’inizio del trattamento e opportunamente segnalati al momento della Riconsegna.
Qualora i capi riconsegnati presentino evidenti macchie non presenti all’inizio del trattamento, Lavazon proporrà al Cliente di ritirare nuovamente il capo per visionarlo e rimuovere tali macchie. Il rifiuto da parte del Cliente a consentire un nuovo trattamento equivale alla rinuncia ad avanzare qualsiasi pretesa di rimborso per il prezzo del Servizio o il valore del capo.
Capi smarriti
Se il capo non è reperibile alla riconsegna, esso non si considera comunque smarrito prima del trentesimo giorno successivo a quello previsto per la riconsegna.
Contestazioni e Reclami
Obbligo di controllo immediato dei capi
Al momento della riconsegna il Cliente è tenuto a controllare i capi che ritira e sollevare immediatamente eventuali contestazioni scritte circa vizi dell’opera.
Termine di presentazione dei reclami
In ogni caso non sono ammessi reclami oltre gli 8 (otto) giorni successivi alla riconsegna del capo.
Diritto di recesso
Recesso senza spiegazioni o penali
Ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo, al solo Consumatore, spetta il diritto di Recedere dal presente Contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei modi e nei termini di seguito indicati. La facoltà di recesso può essere, invece, esercitata dal Professionista, soltanto con il consenso di Lavazon.
Termini per il recesso
Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine da parte di Lavazon.
In ogni caso il diritto di recesso può essere validamente esercitato dal Cliente sia esso consumatore e/o professionista unicamente sino al momento dell’esecuzione della prestazione di servizi da parte di Lavazon.
Modalità di recesso
Il Cliente può recedere dal presente Contratto semplicemente rispondendo all’email di conferma d’ordine e comunicando la volontà di recedere e annullare la prenotazione. L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente all’articolo 54 D.Lgs. 21/2014 incombe sul Consumatore.
Conferma di recesso
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso da parte del CLiente, Lavazon comunica allo stesso, a mezzo email, la conferma di ricevimento del recesso esercitato.
Clausola Risolutiva Espressa
Risoluzione da parte di Lavazon
Lavazon ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Consumatore e/o Cliente con adeguate e giustificate motivazioni: in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Risoluzione per inadempienza del cliente
Le obbligazioni assunte dal Cliente nelle presenti Condizioni nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui alle condizioni di pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà l’annullamento dell’ordine o in ogni caso la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Lavazon di agire in giudizio per il risarcimento.
Integralità
Le presenti Condizioni Generali di prestazioni fornitura del Servizio sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di prestazioni di servizi è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.